
Valentina Bivona
FICTION
​
-
Fiction Canale 5 “Non è stato mio figlio” con Stefania Sandrelli, Gabriel Garko, Adua del Vesco, Massimiliano Morra. Valentina ha interpretato il ruolo di Magda Geraldi da piccola.
​​
-
Film “Rosso Istria”di Antonello Belluco, regia di Maximiliano Hernando Bruno, prodotto dalla Venice Film di Padova che racconta il dramma del confine orientale del dopo guerra e la storia della della studentessa istriana Norma Cossetto. Nel cast Franco Nero, Geraldine Chaplin, Selene Gandini, Eleonora Bolla, Sandra Ceccarelli.
Ruolo : Giulia Visantrin (Geraldine Chaplin da piccola).
-
Film drammatico “Io Ti proteggerò” del regista Daniele di Stefano. Il film sarà nelle sale a febbraio 2017.
Ruolo: Matilde, bambina rapita e poi uccisa da un maniaco.
​
-
Film horror "Not Play with Evil" regia di Frank Dobrin e Sabina Pariante, distribuito su scala mondiale dalla Paramaunt Pictures. Il film è girato interamente in lingua inglese.​
Ruolo: protagonista.
​
-
Film horror "Herbert West Re-Animator", regia di Ivan Zuccon, distribuito alla Ewans&Film.
Ruolo: la protagonista Eleanor West.
​
-
Film drammatico “Come stanno i miei piccoli?”, regia di Paolo Mariello , prodotto dalla Cult Movie Film Production che tratta il delicato tema del maltrattamento dei bambini.
Ruolo: la protagonista che, con il fratellino, saranno al centro di un'intricata ed avvincente storia legata alla violenza sui minori.
​​
-
Film thriller “The Guise” regia di Paolo Mariello, prodotto dalla Cult Movie Film Production.
Ruolo : protagonista da piccola.
​
-
Film fantascienza "Links 3 StarGods", regia di Giorgio Pastore
Ruolo Martina, una delle protagoniste
​
-
Film "Tundra", regia e sceneggiatura di Federico Mattioni
Ruolo: protagonista.
FILM
CORTOMETRAGGI
-
Cortometraggio comico “Naugraghi per Caso” prodotto da Thomas Toffoli, regia di Alice Tonini con la partecipazione di Gegia e Maria Teresa Ruta. Valentina ha interpretato il ruolo di Matilde, figlia minore di stirpe reale. Il cortometraggio è stato presentato alla 72° Mostra del Cinema di Venezia.
-
Cortometraggio “Farfalle al Buio” regista Daniel Mercatali, prodotto dalla SCMovieProduction. Valentina ha interpretato la protagonista Veronica, adolescente ribelle. Il cortometraggio sarà presentato a vari festival tra i quali Tulipani di Seta Nera.